Ricoh MyPrint
Permettere a chi è in movimento di stampare sempre e ovunque.
I sistemi informatici sono in rapida evoluzione. I computer e le reti fisse all’interno delle aziende vengono sostituiti da dispositivi portatili e collegamenti Wi-Fi che consentono agli utenti di accedere alle informazioni e lavorare in modo più flessibile. Assicurare l’accesso alle risorse di stampa anche utilizzando la nuova generazione di dispositivi portatili è oramai una priorità.
Ricoh MyPrint è un modo semplice e conveniente per offrire servizi di stampa mobile a dipendenti e ospiti. Vengono rimosse le barriere che impediscono ai lavoratori in movimento di stampare dal proprio dispositivo portatile.
L’azienda può così disporre di processi di stampa più efficienti ed affidabili che permettono ai dipendenti di avere sempre a portata di mano i documenti necessari per svolgere il lavoro.
Ricoh MyPrint permette di inviare i lavori di stampa in quattro modi diversi:
- Online – tramite un portale sempre accessibile da qualsiasi browser web
- App – gli utenti possono stampare dal proprio dispositivo Apple o Android utilizzando una app gratuita di Ricoh
- E-mail – i documenti inviati come allegato ad un apposito indirizzo e-mail vengono automaticamente elaborati per la stampa
- Driver – i computer Windows e Mac possono facilmente collegarsi a Ricoh myPrint con un driver standard
Con Ricoh myPrint non sono necessari continui aggiornamenti dei driver per supportare i nuovi dispositivi e quelli già in rete: diventa in questo modo più facile gestire un “parco macchine” in continua crescita.
La sicurezza dei dati è fondamentale: Ricoh myPrint utilizza un sistema di crittografia a 256 bit, con elevati livelli di protezione, per garantire che i documenti non siano accessibili ad utenti non autorizzati.
Ricoh myPrint riduce le spese necessarie a garantire elevate prestazioni della piattaforma di stampa e permette di supportare numerosi dispositivi senza impegnare risorse per gli aggiornamenti dei driver e per rispondere alle richieste degli utenti.